Cosplay and Nerd

14 & 15 settembre

Spettacoli, musica, workshop, mostra mercato e molto altro all’evento per tutti gli amanti del pianeta CosplayAndNerd.

Dal “Palco Piazzagrande” tutto il divertimento possibile.

– entrata gratuita –

Info per partecipare:
Espositori: espositori@cosplayandnerd.it
Artisti o Gruppi: info@cosplayandnerd.it

 

Per gli espositori ed artisti interessati a partecipare:

espositori@cosplayandnerd.it

www.cosplayandnerd.it

Il Programma & Gli Ospiti

Gli Ospiti del PiPL CosplayAndNerd per i  30 anni del Centro Commerciale Piazzagrande e Giudici del Cosplay Contest EveryPiPLFun edizione 2024:

 In area Meet&Greet, sabato  e domenica  settembre:
 Shizen, Poterista 
 Kameiliya – Jessica Terrin 
 Lucrezia Cosplay – Lucrezia Crisci 
 Gio Potere – Spiderman

Nell’area dedicata li potrete conoscere di persona o incontrarli nuovamente, vi mostreranno le loro creazioni, saranno a disposizione per uno scatto o anche  un semplice selfie, con tutta la loro  simpatia, bellezza e professionalità.
 Li ritroverete, poi, nel ruolo di Giurati del Cosplay Contest EveyPiPLFun domenica 15/09, per assegnare i  premi di questa  spumeggiante edizione del  PiPL 2024 by CosplayAndNerd per festeggiare i 30 del Centro Commerciale Piazzagrande.

 WORKSHOP DI DISEGNO MANGA 
con Jacopo Pasqualotto

L’artista Jacopo Pasqualotto intratterrà tutti, piccoli e grandi, con il suo workshop di disegno manga 
Non è necessario prenotare, il workshop sarà sempre attivo nelle due giornate.
– GRATUITO –

 

WORKSHOP – SCRITTURA GIAPPONESE 
 dalle 10 alle 20

Yuka Nihongo – Kotodama scuola di Lingua Giapponese
 Al PiPL CosplayAndNerd terrà il suo workshop di scrittura giapponese (verrà insegnato come scrivere il nome in giapponese spiegando il funzionamento di hiragana e katakana e lo realizzo in calligrafia giapponese su carta washi).
L’attività verrà svolta ad orario continuato per tutta la giornata.
KOTODAMA 言霊 Kotodama scuola di Lingua Giapponese è il nome di questa attività, ed è anche il nome della scuola di lingua giapponese di Yuka Fujita.
Kotodama significa “spirito della parola” ed è quello che cerco di trasmettere a chi vuole imparare questa affascinante lingua.
Sarà a disposizione per darvi le prime nozioni di scrittura e per trasferire su carta washi parole e frasi secondo le vostre richieste.

 

TANA DELLE TIGRI ITALIAN COSPLAYERS

Sabato  e Domenica / dalle 10.00 alle 20.00

Loro sono un gruppo di appassionati di Wrestling, soprattutto dell’anime giapponese Tiger Mask, conosciuto in italia con il titolo “L’uomo tigre, il campione”.
 L’idea nasce nel 2017, poi a marzo del 2018 la prima vera uscita con Salvatore Zanna alla fiera di Cartoomics di Milano, con grande successo!
Con il passare del tempo, si sono aggiunti sempre più personaggi, amiche ed amici entusiasti di questo progetto.
Nel 2020 hanno coronato il sogno di avere un vero e proprio ring di wrestling per le esibizioni live nelle fiere: ad oggi con oltre 10 fiere all’anno si fanno sempre più conoscere, divulgando il soft wrestling, per fare divertire famiglie e bambini.
Al PiPL CosplayAndNerd Centro Commerciale Piazzagrande i lottatori si esibiranno in vari spettacoli di lotta giornalieri, non facendo mancare coinvolgimento e divertimento di grandi e piccini!!!

TOON ACADEMIA CONCERTO 

Live Sabato / ore  17.00

Toon Academia – Cartoon Tribute Band è una Tribute Band dedicata alle sigle dei cartoni animati italiani nata nel 2022.
Vi riporterà indietro nel tempo, a quando eravate bambini e vi gustavate la vostra meritatissima merenda davanti a Italia 1, in compagnia delle voci di Cristina D’Avena e Giorgio Vanni che vi hanno accompagnati per tutta l’infanzia (e perchè no, anche l’adolescenza!).
Le sigle che propone sono quelle di fine anni ’90 e inizio ’00, e vanno a comporre un vastissimo repertorio composto dai pezzi più famosi ma anche da piccole chicche che raramente si incontrano ai concerti di questo tipo di band!

ESIBIZIONI KPOP

Sabaro e Domenica

K-POP STUDIO – lo spettacolo

ESIBIZIONI CREW E SOLISTI  di danza dedicata al K-Pop con più sedi in Italia, offre la possibilità di avvicinare a questo genere anche persone inesperte grazie alla presenza di insegnanti qualificati.

I ballerini della scuola hanno la possibilità di partecipare a contest ed eventi oltre a partecipare a workshop con insegnanti esterni e coreani per migliorare le loro capacità.

Al PiPL CosplayAndNerd 2024 porteranno uno spettacolo delle proprie crew e di alcuni dei solisti più in gamba, in collaborazione con K-ble Jungle .

Queste le crew che vedrete sul palco sabato e domenica:

S(i)nloe One Noon-Chi

Ever.X Kaja Crew

TaeDal

GDT&GDR con  BOARDGAMES

dalle 10 alle 20

AREA GDT&GDR con Board Game Social Club (BGSC)

Board Game Social Club (BGSC) Board Game Social Club è un progetto di startup che ha sviluppato una servizio di matchmaking rivolto sia agli appassionati che ai neofiti dei giochi da tavolo e di ruolo, con il duplice obiettivo di permettere l’organizzazione di eventi (privati e pubblici) in cui la socializzazione e la conoscenza di nuove persone sono facilitate attraverso l’uso dei giochi come strumento di interazione sociale e superamento delle barriere comunicative.

L’obiettivo di BGSC è rimuovere i pregiudizi e le barriere materiali alla possibilità di incontrarsi e giocare ai titoli amati, perché la cultura ludica possa arrivare anche al mercato di massa. Per far ciò, ha realizzato una piattaforma con tutti gli strumenti informatici che permettono l’organizzazione e la realizzazione di tali eventi fisici. Il suo utilizzo in tutte le sue funzioni base è gratuito per i membri che decidono di iscriversi e registrarsi accedendo alla WebApp.

Al PiPL CosplayAndNerd 2024 BGSC allocherà i suoi tavoli al PRIMO PIANO del Centro Commerciale Piazzagrande dando spazio a game designer emergenti (anche con prototipi), Partner (associazioni, enti del settore e piccole case editrici indipendenti), Player e GameMaster della community che desiderano organizzare il proprio tavolo da gioco (GdR e GdT).

Ci saranno eventi di gioco programmati seguendo la meccanica che contraddistingue BGSC, ma anche la possibilità di organizzare partite libere proposte sul momento dai visitatori con i giochi presenti al nostro stand.

Eseguiremo, inoltre, delle estrazioni di premi a cui potrà partecipare ciascun visitatore che si presenterà allo stand: giochi, prodotti, gadget, omaggi e merchandising sia di BGSC che dei partner.

Tutte le nostre attività passeranno attraverso la visibilità fornita dalla community e dalla WebApp.

Gli eventi ai tavoli da gioco, così come tutti i riferimenti alla fiera, saranno tracciati in mappa e sul sito.

Questa è una pagina informativa sull’estrazione:

https://boardgamesocial.club/bgsc-pipl

Questo il nostro evento già pubblicato: https://boardgamesocialclub.org/…/Unisciti-al

SHIZEN

SABATO 14 settembre alle ore 16.00

Concerto di SHIZEN

Idol e ballerina, Shizen porta sui palchi delle fiere italiane il suo spettacolo di canto e ballo, sulle note di musica j-pop,k-pop e pop!

Scalda le corde vocali e preparati a cantare e scatenarti a ritmo delle tue canzoni asiatiche (e non solo) preferite.